24.04.2024

Arriva l’estate… e con lei i dolci senza forno per ogni occasione!

Arriva l’estate… e con lei i dolci senza forno per ogni occasione!

Con l’arrivo delle alte temperature la voglia di accendere il forno è praticamente azzerata, ma non quella di godersi un buon dessert a cena con gli amici o un dolce goloso per la colazione. In questo periodo le due parole d’ordine sono leggerezza e freschezza, cosa c’è quindi di meglio di dolci 100% vegetali e senza cottura?

Veloci da preparare, nutrienti e deliziosi, vi cattureranno! Scopriamo insieme quali sono i loro vantaggi e alcune ricette.

 

Vantaggi:

 **Tempo di Preparazione Ridotto:**

I dolci senza cottura richiedono meno tempo di preparazione rispetto a quelli che necessitano di cottura in forno, rendendoli ideali per chi ha poco tempo a disposizione.

 

 **Versatilità e Facilità:**

Sono generalmente più facili da realizzare, non richiedono particolari attrezzature o abilità culinarie, risultando ideali anche per chi è alle prime armi in cucina. 

 

**Salute e Nutrizione:**

Utilizzando ingredienti vegetali e naturali, spesso questi dolci sono più sani e nutrienti, con un contenuto maggiore di fibre, vitamine e minerali.

 

 **Meno Calore in Cucina:**

Perfetti per le stagioni calde, poiché evitano di riscaldare la cucina con l'uso di forno e fornelli.

 

**Adatti a Diverse Diete e senza sensi di colpa**

Sono ideali per chi segue una dieta vegana, ma anche per chi ha intolleranze al lattosio o alle uova, poiché non contengono prodotti di origine animale. Inoltre, la loro leggerezza li rende adatti a chi è attento alla linea o semplicemente desidera un dessert senza eccessi.

 

Ricette:

Energy Balls di datteri e mandorle: un concentrato di energia e gusto in pochi ingredienti. Frullate datteri denocciolati, farina di mandorle (o nocciole), un cucchiaio di Hoplà Idee Veg Da Montare, un pizzico di cannella, formate delle palline e ricopritele con granella di frutta secca, cocco grattugiato o cacao amaro in polvere. Lasciate riposare in frigo prima di servire.

Veg-Cheesecake: un dolce cremoso e fresco, perfetto per stupire i vostri ospiti. Frullate i   biscotti secchi vegani con olio di cocco, stendete il composto in una tortiera e preparate la crema frullando il tofu al naturale con Hoplà Idee Veg Da Montare, lo sciroppo di agave e la vaniglia in polvere. Decorate la superficie con uno strato di composta di frutta alle fragole o ai frutti di bosco, frutta fresca e ciuffi di Hoplà Idee Veg Spray.

Mousse di avocado al cacao: frullate l’avocado con il cacao, lo sciroppo d'acero e un cucchiaio di Hoplà Idee Veg Da Montare fino a ottenere una mousse liscia. Versate in coppette e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno un’ora prima di servire, decorando con ciuffi di Hoplà Idee Veg Spray.

Cosa aspettate? Mettetevi alla prova e scoprite il mondo dei dolci senza forno: un'esplosione di gusto, salute e piacere per il palato.

Strumenti utili per decorare le torte

Iscriviti alla newsletter