Preparazione
In una ciotola versate gli ingredienti secchi: la farina, l’amido, il lievito, lo zucchero, la curcuma, il sale e la buccia di limone grattugiata. Aggiungete l’olio e Soia Barista e amalgamateli agli altri ingredienti. Lavorate l’impasto qualche minuto fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo, quindi copritelo con un canovaccio e fatelo riposare per una mezz’ora al fresco.
Nell’attesa prendete le caramelle, dividetele per colore e battetele in un mortaio o con il mattarello fino a ridurle a una polvere bianca e rossa. Riprendete l’impasto della frolla vegan e, con l’aiuto di un po’ di farina stendetelo dello spessore di mezzo centimetro. Con l’aiuto di due stampini a forma di stella, uno più grande e uno più piccolo, coppate la frolla per ottenere una stella cava.
Trasferite le stelle ottenute su carta da forno, praticate un foro di qualche millimetro uno stecchino di legno e infornate per 15 minuti a 170° circa.
Dopo 10 minuti di cottura, sfornate i biscotti, colmate le cavità con la polvere di caramella bianca e rossa e rinfornate per terminare la cottura dei biscotti e fate sciogliere la polvere di caramella. Una volta sciolta, sfornate, fate raffreddare e decorate con un nastrino rosso e dorato per appendere all’albero di Natale le stelle di vetro.