Per la pasta frolla lavorate a mano o con una planetaria lo zucchero e il burro freddo a pezzettini. Incorporate l'uovo e aggiungete la farina, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Lavorate velocemente fino ad amalgamare gli ingredienti, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete la pasta frolla ad uno spessore di circa 5 mm e ricavate 3 cuori con un coppapasta di 18 cm, create in foro centrale con un coppapasta a forma di cuore di 12 cm. Trasferite con delicatezza sulla teglia rivestita con carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 22 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Per la farcitura montate Hoplà da Montare già Zuccherata con 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, in una ciotola lavorate la robiola e incorporatela delicatamente alla panna montata. Versate 2/3 della crema in una sacca da pasticceria con beccuccio liscio e tenete da parte. Aggiungete una goccia di colorante per volta nella restante Hoplà da Montare già Zuccherata fino ad ottenere un rosa tenue e versate in un'altra sacca da pasticceria con beccuccio liscio. Posizionate una base di frolla sul piatto da portata e farcite con la crema bianca creando tanti ciuffetti ravvicinati su tutta la superficie, posizionate la seconda base di frolla e farcite con la crema bianca anche questo strato.
Posizionate l'ultima base di frolla e ricoprite tutta la superficie con ciuffetti di crema rosa e decorate con lamponi, meringhe e zuccherini rosa e bianchi.