In una ciotola capiente versate la farina, lo zucchero, il sale, la scorza del limone e mescolate bene con una frusta. Aggiungete l’olio e sfarinate bene il composto aiutandovi con le mani e infine Hoplà Idee Veg Soia Barista molto fredda poi impastate brevemente. Formate un panetto largo e piatto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Stendete la frolla al matterello dello spessore di circa mezzo centimetro. Foderate uno stampo da crostata ben unto e infarinato.
Forate poi il fondo della crostata con i rebbi di una forchetta. Disponete sopra la frolla un disco di carta forno e versatevi dei legumi secchi per impedire che la frolla possa crescere durante la cottura.
Cuocete in forno statico a 170°C per circa 30-35 minuti. Lasciate raffreddare.
Per la crema versate in un tegame Hoplà Idee Veg da Montare, Hoplà Idee Veg Soia Barista, lo sciroppo d’agave, l’olio di cocco, l’amido di mais e la curcuma. Mettete poi sul fuoco e portate a bollore mescolando bene con una frusta.
Una volta addensata, togliete dalla fiamma e lasciate diminuire la temperatura. Aggiungete il succo del limone e mescolate ancora.
Quando la crema è ancora calda e fluida, versatela nella crostata e lasciatela rapprendere.
Una volta indurita, spalmate sopra la confettura di lamponi e decorate con lamponi e mirtilli freschi