per la frolla:
per la mousse al cioccolato:
per il caramello alle arachidi:
Per la frolla: in una ciotola capiente versate tutte le farine con lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungete l’olio e mescolate bene prima con una frusta e poi con le mani fino a ottenere una sabbia umida. Aggiungete la bevanda Soia Barista Hoplà Idee Veg e impastate fino a ottenere un panetto liscio e uniforme. Lasciate riposare in frigorifero almeno 40 minuti. Stendetelo con un matterello e foderate lo stampo da crostata unto e infarinato. Forate con i rebbi di una forchetta il fondo della crostata. Cuocete a 170°C per circa 35-40 minuti. Lasciate raffreddare.
Per la mousse: scaldate Hoplà Idee Veg da Montare fino a circa 50-55°C, togliete dal fuoco e unitevi il cioccolato tritato a coltello. Frullate con un mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia, lucida e uniforme. Fate riposare in frigorifero per farla rapprendere leggermente. Versatela sul fondo della crostata e livellate con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio. Lasciate rassodare in frigorifero circa 20-30 minuti.
Per il caramello: versate lo zucchero in un tegame d’acciaio e fate scaldare fino a che lo zucchero non inizierà pian piano a sciogliersi e caramellare. Aiutatevi versando lungo i bordi i cucchiaini d’acqua. Una volta che lo zucchero si sarà completamente caramellato, scaldate a parte la Hoplà Idee Veg da Montare e versatela bollente sul caramello mescolando energicamente con una frusta. Lasciate cuocere ancora 2-3 minuti. Tirate fuori dal fuoco, unite il burro d’arachidi e frullate con un mixer a immersione. Unite infine le arachidi intere e mescolate bene con una spatola di gomma. Lasciate raffreddare qualche minuto e poi versate il caramello sulla crostata spalmandolo in modo uniforme.
Per finire: sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo sulla crostata come ultimo strato spalmandolo bene fino ai bordi. Lasciate rapprendere in frigorifero fino a che non si sarà indurito. Montate nel frattempo Hoplà Idee Veg da Montare e inseritela in un sac à poche con la bocchetta rigata. Decorate la crostata con dei ciuffetti e guarnite con un lampone su ognuno.