In una ciotola setacciate la farina senza glutine con lo zucchero e il lievito per dolci. Tagliate a metà la bacca di vaniglia, prelevate i semi ed aggiungeteli assieme ad un pizzico di sale.
Unite Hoplà Soia Barista e mescolate con una forchetta. Aggiungete anche l’olio di semi ed iniziate ad impastare con le mani, creando un panetto sodo e liscio. Dividetelo a metà, avvolgete una parte con la pellicola e lasciatela in frigo per un’ora.
Lavorate l’altra metà dell’impasto con il cacao in polvere. Se la frolla dovesse risultare troppo asciutta, aggiungete due cucchiai di Hoplà Soia Barista per ottenere la giusta consistenza. Lasciate riposare anche questo impasto al cacao in frigo, per un’ora circa.
Trascorso il tempo di riposo, stendete su un foglio di carta da forno entrambe le frolle, lasciandole piuttosto alte, per uno spessore di circa 6-7 mm. Tagliate l’impasto con le formine tagliabiscotti e disponete i frollini ben distanziati l’uno dall’altro su una teglia.
Rimettete in frigorifero e nel frattempo accendete il forno a 180° C in modalità statica. Appena raggiunta la temperatura, infornate i biscotti. Cuocete per 15 minuti e lasciate raffreddare completamente prima di servire.
Credits: Pane Amore Celiachia