Rompete le uova in una ciotola e iniziate a montarle a velocità media insieme 115 g di zucchero; continuate a montarle fino a che le uova non risulteranno chiare e ben montate. Spegnete il frullatore e setacciate la farina direttamente nella ciotola che contiene le uova. Incorporatela molto delicatamente con una spatola, disegnando dei cerchi nella ciotola, fino a che la farina non sarà completamente assorbita e avrete ottenuto un composto gonfio e spumoso, privo di grumi.
Imburrate e foderate con la carta forno una leccarda, facendo in modo che la carta fuoriesca dai bordi: così sarà più facile sollevarla una volta che il rotolo sarà cotto. Versate il composto nella leccarda e con una spatola livellatelo delicatamente in modo che ricopra l'intera superficie. Cuocete in forno statico preriscaldato a 210 °C per 10 minuti.
Per preparare la crema di burro, unite lo zucchero restante all'acqua molto calda e mescolatelo in una ciotola, poi iniziate a montare i tuorli, aggiungetevi a filo lo sciroppo di zucchero e continuate a montare fino a che il composto non si sarà raffreddato. A questo punto aggiungete poco alla volta il burro a temperatura ambiente e continuate a lavorarlo per farlo diventare omogeneo.
Una volta cotta, estraete la pasta biscotto dal forno, toglietela subito dalla leccarda, capovolgetela su un altro foglio di carta forno e tagliatene i bordi. Lasciatela raffreddare completamente prima di farcirla. Aggiungete la crema di zucchero, il cioccolato bianco a scaglie e i lamponi. Arrotolate e guarnite a piacere con Hoplà spray e lo zucchero a velo.