pasta fresca di semola:
farcia:
Pasta di semola: impastate la farina di semola con l'acqua e il sale. Lavorate l'impasto a lungo: dovrà risultare elastico e sodo. Lasciate riposare la pasta protetta per 30-40 minuti.
Farcia: tritate finissima la cipolla con le coste di sedano e fate appassire gli odori in alcuni cucchiai d'olio. Aggiungete il seitan, sale, pepe e cuocete il ragù per 20 minuti prima di unire gli aspargi a pezzetti (trattenete le punte). Protraete la cottura per 5 minuti. Al ragù pronto incorporate la Besciamella Hoplà Veg&Bio.
Con l'apposita macchinetta stendete sottili rettangoli di pasta, poi adagiateli sulla spianatoia spolverizzata con semola di grano duro.
Scottateli in acqua bollente salata. Sgocciolateli e passateli in acqua fredda, poi scolateli di nuovo e tamponateli con un canovaccio pulitissimo. Pennellate con olio una pirofila da forno, adagiate un rettangolo di pasta e farcitelo con alcuni cucchiai di ragù. Procedete alternando trati di pasta e di ragù. Infornate le lasagne a 175° per 35-40 minuti.
Prima di servire decorate la superficie con le punte di asparago tenute da parte e una spolverata di prezzemolo tritato.
Tipo di ricetta: Vegan, Senza lattosio