Sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti. Mettetele in un contenitore resistente al freddo e lasciatele in freezer per un'intera notte. Preparate la salsa al caramello: distribuite in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero e lasciatelo caramellare, senza mescolarlo.
Scaldate un bicchiere di
Hoplà Idee Veg da Montare in un pentolino. Non appena lo zucchero si sarà sciolto, togliete dal fuoco e unite la panna ben calda mescolando velocemente. Aggiungete quindi la margarina a temperatura ambiente e riportate sul fuoco cuocendo a fiamma bassa per 1-2 minuti.
Lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo, montate bene la restante
Hoplà Idee Veg da Montare ben fredda da frigorifero. Incidete una bacca di vaniglia per il senso della lunghezza e prelevate i semini con la punta del coltello.
Lasciate a temperatura ambiente le banane per circa 5-10 minuti. Frullate insieme a uno o due cucchiai di
Hoplà Idee Veg da Montare già montata e la vaniglia, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Trasferite in un contenitore e lasciate riposare in freezer per almeno 1 ora.
Distribuite il gelato alla banana nelle coppette e completate con la salsa al caramello, la vostra Hoplà già montata e la granella di mandorle.
Credits:
La tana del coniglio